La formazione è alla base di qualsiasi attività lavorativa che viene svolta.
Il legislatore ha voluto chiaramente dare rilevanza alla stessa tanto da renderla obbligatoria ed esigendo un continuo aggiornamento della stessa.
Per noi la formazione è importante già da prima che le norme divenissero così stringenti e queste modifiche normative non hanno cambiato nulla ai nostri principi ed alle nostre modalità di lavoro.
La formazione, per come la pensiamo noi, deve essere un percorso costruttivo verso il raggiungimento di obiettivi comuni di salvaguardia dei lavoratori.
Fare un corso di formazione con il solo fine di ottenere un attestato ma non di acquisire una visione diversa di come svolgere il lavoro non è quello che offriamo.
Quando ci viene affidato lo svolgimento di un corso di formazione, noi sentiamo la responsabilità di questo incarico focalizzando anche il fatto che un datore di lavoro che spende soldi e tempo del proprio personale deve ottenere dei risultati che siano visibili nel tempo anche a lui perché il Datore di Lavoro deve essere il primo a credere in questo.
Noi poniamo l’attenzione su quanto singolarmente siamo importanti e sul fatto che dobbiamo mettere al primo posto la salvaguardia della nostra salute e che organizzando la sicurezza e ragionando insieme ai lavoratori questo è possibile.
|